Visione

Nel settore dell’edilizia vi sono stati notevoli cambiamenti nell’ultimo decennio – la tradizionale costruzione a mattone ha avuto con la costruzione a telaio in legno, una valida alternativa. La costruzione della casa prefabbricata in legno permette per altro tempi di realizzazione rapidissimi a costi ridotto, e pertanto tante famiglie hanno deciso per questa alternativa, nonostante l’alta qualità e l’indiscussa proprietà del mattone. Già dal 1920 vi sono stati vari tentativi nel realizzare il prefabbricato con mattoni, ma fino a poco tempo fa non é mai stato raggiunto un livello qualitativo tale da poter rendere industriale la produzione di pareti prefabbricate in laterizio e quindi a vantaggio del committente.

La rivoluzione del mattone

Redbloc, con le sue parete a mattoni di produzione completamente industriale automatizzata, si può definire la rivoluzione nel settore edile. Redbloc ha investito tre anni nella ricerca, sviluppando un metodo di incollaggio a secco unico nel suo genere che permette di realizzare un’intera parte in elementi prefabbricati di mattini di 400m2 nel giro di poche ore. La colla Redbloc infatti, a differenza della malta, non necessita di alcuna essiccazione. Un altissimo livello qualitativo costante con il prefabbricato completamente automatizzato e maggiore sicurezza in cantiere

Tutti i vantaggi uniti

Per la prima volta il committente ha modo di beneficiare di una serie di vantaggi offerti dal sistema di costruzione Redbloc – la qualità della casa a mattone realizzata nell’efficienza di costi e tempi della costruzione prefabbricata industriale.

Partner Redbloc

Redbloc aiuta ad aumentare l’efficienza aziendale. Tempi di esecuzione lavoro ridotti, qualità maggiore, costi ottimati, più cantieri nell’arco dell’anno con lo stesso numero di operai, qualità costante, nessun tempo di essicazione, costi sicuri, maggiore sicurezza - sono solo alcuni esempi a favore del sistema Redbloc.

Diventa Partner Redbloc e scopri i vantaggi per la tua azienda. Richiedi qui la visita di un nostro responsabile.

Vantaggi nella costruzione

L’innovazione più grande della tecnologia Redbloc sta nell’unione della qualità della materia mattone con l’efficienza della produzione prefabbricata industriale in costruzione leggera. Ad oggi il committente decide per la casa prefabbricata in legno o cemento sulla base della velocità di costruzione e per la certezza dei costi nonostante il più delle volte preferirebbe la casa in mattone. Con il sistema Redbloc il committente avrà la possibilità di unire questa sua preferenza a tutti i vantaggi della casa prefabbricata, unendo quindi alla velocità e alla certezza dei costi anche la qualità del mattone.

Costruzione grezza in 1 giorno

La produzione prefabbricata delle pareti in mattone di un’intera casa viene compiuta in poche ore, dopodiché vengono consegnati i singoli elementi direttamente in cantiere. Bastano poi un operaio specializzato e due assistenti per costruire il grezzo di una casa in 1 solo giorno lavorativo, senza ulteriori conoscenze e/o formazioni specialistiche se non quelle dell’edilizia tradizionale.

La costruzione a secco permette la riduzione dei tempi di costruzione

La tecnologia Redbloc si basa completamente sul concetto di prefabbricato interamente automatizzato: La costruzione a secco é superiore alla costruzione tradizionale con malta, nettamente più veloce e effettuata senza necessità di dover riscaldare l’ambiente e aspettare l’essicazione dell’opera poiché effettuata a secco riducendo i tempi di costruzione di almeno 4 settimane. A questo proposito il sistema Redbloc permette il completamento e la consegna di una casa entro 4 mesi, con un ridotto iter organizzativo del cantiere e minore calcinaccio.

Poiché in cantiere arrivano le pareti prefabbricate e il mattone Redbloc, complete di canali per l’installazione elettrica, predisposizione di porte e finestre non é necessaria nessuna mano d’opera di scalpellatura. Questo riduce ulteriormente il calcinaccio e aumenta la redditività in termine di tempo e costi.

Attrezzatura ridotta

La casa prefabbricata Redbloc si costruisce con poca manovalanza e necessita solamente della normale attrezzatura edile, pertanto non é richiesta nessuna attrezzatura speciale, anzi, buona parte dei macchinari e attrezzi della costruzione tradizionale non vengono impiegati.



< indietro Azienda
lg md sm xs